
Le prossime elezioni regionali rappresentano una tappa elettorale di enorme importanza, non soltanto perché andremo a scegliere le persone che amministreranno la nostra regione per i prossimi cinque anni, ma also because it will take a national figure, as many as 13 calls for votes of the largest and most populous Italian regions. By a vote of the end of March we have again the opportunity to deal a telling blow to this undemocratic and arrogant right, for the PDL, in fact, lose in a region such as Lazio (which until recently considered already in their hands) would result in the 'emergence of the contradictions and internal conflicts so far kept out of sight, speeding up the final conclusion of this dark fifteen years of absolute power of Berlusconi.
Therefore, while we understand the just cause of a widespread discontent among the electorate to the left, the appeal is to appeal to all of you di non esimervi da un importante dovere civico quale quello del voto, oggi più che mai unico strumento concreto in grado di mandare a casa una classe politica che si è arricchita sfacciatamente sulle spalle dei cittadini.
Tuttavia a questo meccanismo, basato esclusivamente su un sistema clientelare e demagogico, e che vede nel berlusconismo degli ultimi vent’anni la sua perfetta incarnazione, fortunatamente non si è ancora piegata la totalità della classe politica attuale. Il partito della Rifondazione Comunista costituisce oggi un baluardo della lotta a questo sistema corrotto e da sempre, a fatica ma con estremo coraggio, si contrappone ad un disegno pseudo-fascista che mira alla progressiva soppressione dei diritti fondamentali del cittadino. Pertanto, Rifondazione Comunista rappresenta allo stato attuale l’unica VERA ALTERNATIVA di classe ad una politica fondata su tornaconti e interessi personali.
Il primo passo avanti del nostro partito è stato, senza dubbio, quello di dar vita, con i Comunisti Italiani, l’Associazione “Lavoro – Solidarietà” e “Socialismo 2000”, al progetto della FEDERAZIONE DELLA SINISTRA, il cui scopo è quello di creare un grande soggetto unitario della sinistra italiana, un grande laboratorio politico da cui ripartire con nuovi presupposti e maggiore determinazione. Lo scopo è quello di riportare in primo piano nell’agenda politica le tematiche per cui da sempre lottiamo: il lavoro per tutti, la lotta alla precarietà, alle ingiustizie e alle disuguaglianze di ogni sorta, il sostegno alle aziende in crisi, la difesa della scuola, la lotta alla privatizzazione dell’acqua, la riduzione dei costi della politica, la tutela dei lavoratori, il pacifismo.
Anche in occasione delle prossime elezioni regionali, la Federazione della Sinistra ha presentato una lista di candidati validi e stimati, alcuni con alle spalle esperienze amministrative, tutti sensibili alle esigenze dei lavoratori e delle classi sociali più indifese. Tra questi, la Federazione giovanile del partito e il Circolo “Antonio Gramsci” di Sora hanno scelto di sostenere con forza il compagno MASSIMILIANO PALOMBI, portavoce provinciale dei Giovani Comunisti. Massimiliano is a young guy, but have long been committed not only in politics but also nell'associazionismo and solidarity. A tireless worker, knows the harsh social reality that the world of work is to go through in times of crisis, and this could only be an added value in our decision to support him.
A different way of doing politics without corruption and individualism, a policy that brings the center of public debate on labor, justice, social.
If you really calls for a return to politics to serve their citizens, and uphold the Federation of the Left, too, with Emma Bonino president.
Please do not waste your vote. Spread the word among friends, relatives and acquaintances ... it's an important battle that we can not afford to lose even one vote can be decisive!
FEDERATION OF VOTE LEFT. WRITE Palomba.
Antonio Folchetti
Communist Youth Coordinator Sora.
0 comments:
Post a Comment