Dal ventiquattro aprile fino al quattro luglio in tutte le piazze d’Italia ci saranno banchetti per la campagna referendaria sull’acqua pubblica, è per questo che anche noi di Rifondazione Comunista Circolo “A. Gramsci” vista l’estrema importanza del tema saremo in piazza assieme ai compagni di Sinistra Liberta Ecologia e la rete dei cittadini uniti per coinvolgere sempre più persone in questa lotta di democrazia: togliere le mani degli speculatori sull’acqua.
L’acqua è un bene vitale e deve essere gestita totalmente da soggetti che perseguano esclusivamente il pubblico interesse senza alcun scopo di lucro; in sostanza, in poche e semplici parole, l’acqua non deve essere usata come una merce da cui ricavare profitti.
Per questo vista la forte volontà che c’è da parte del mondo economico e politico di trasformare l’acqua in business, è fondamentale sostenere la petizione.
Rifondazione Comunista ribadisce che l’acqua è un bene comune e non può essere in alcun modo soggetta a privatizzazioni.
Riteniamo demagogic behavior of some members of the political right that first ride the popular protest against ACEA ATO 5 and other ad hoc support and pass laws for the speculators.
A big thanks goes to both the City Councilor Paolo Cecchi Alderman Bruno La Pietra administrators only been in the forefront in defense of the common good. The Secretary
LUIGI Pede
0 comments:
Post a Comment