Saturday, January 29, 2011

Antenna Web In Canada

Cava de 'Tirreni, Via Settimia Spizzichino.

Per la giornata della memoria,il 27 Gennaio 2011, il sindaco di Cava de’ Tirreni (SA) ha intitolato una via a Settimia Spizzichino, già cittadina onoraria.
Legata a questa città, Settimia spent all his summer days until death.
In a day of remembrance of a few years ago, Settimia went to Cava de 'Tirreni: no one knew of the existence of extermination camps and what happened inside, no one knew his history and they were all amazed .
From there grew a deep friendship between Seventh and citizens of Cava, including Angela, her best friend .
Soon Settimia became aunt next door. Angela racconta che Settimia era un po’ come una mamma,una sorella.
Cosi, il 27 Gennaio 2011, Giorno della Memoria, sono andata a Cava, non tanto perché sono la nipote di Settimia, ma soprattutto per rappresentare la mia scuola, l'Istituto Superiore Vincenzo Gioberti, da sempre vicina a queste tematiche. Durante la cerimonia commemorativa il sindaco ha dato l’onore a me e a mio cugino Jonathan di scoprire la targa della nuova Via Settimia Spizzichino, dopodiché la tv locale ci ha intervistati.
Al termine della cerimonia ci siamo diretti al municipio, dove Carla Di Veroli, il sindaco e gli assessori hanno tenuto un dibattito sulla giornata della memoria e sul “Perché dobbiamo ricordare”.
Infine c’è stato un buffet nella sala grande e la visita di una mostra creata dai ragazzi del posto,dedicata ai deportati deceduti e ai sopravvissuti.

Un’altra via dedicata alla signora Spizzichino è situata a Roma e inoltre,sempre a Roma, le hanno dedicato una scuola media.

Miriam Spizzichino IVATSS.

Wednesday, January 26, 2011

Ringworm On Dog Belly

Project for Memorial Day.

Ho voluto realizzare questo progetto,in memoria di mia zia Settimia Spizzichino, e di tutti i deportati che non hanno avuto la stessa possibilità’ di tornare nelle proprie case e di poter raccontare.
Su 1024 persone deportate dal ghetto di Roma il 16 ottobre 1943,  Settimia, è stata l’unica donna sopravvissuta ai campi di sterminio,insieme ad altri 15 uomini.
Nel corso della giornata del 25 Gennaio 2011, organizzata con l’aiuto della Prof.ssa Mascetti e della Prof.ssa Iovine, abbiamo assistito alla visione di un film/documentario “Nata due volte”, from an interview with the Shoah Foundation archive footage filmed by Steven Spielberg , in which the seventh day he told his years in concentration camps.
Then we had a discussion with my aunt, Carla Di Veroli, Directors ANED ROME ( national association formerly deported to extermination camps), who responded to written questions from the classes participants.
Present initiative also directed Giandomenico Curi, who explained how he made the film and has allocated funds to enable this witness che gira in tutte le scuole d’Italia dal 2005.
Il film è stato premiato nell’ambito della terza edizione del   “Premio Cinema   PITIFEST”   in riconoscimento dell’importanza del valore della memoria, che esso contribuisce a trasmettere, ed in ricordo dell’impegno/testimonianza di Settimia Spizzichino.
                                                      
                                                      Miriam Spizzichino IVATSS.

Friday, January 21, 2011

Gx620 Sound Driver Windows 7

The charm of the historical and artistic treasures, from ancient Egypt to the Baroque Rome. III OIT

L'8 novembre la classe III A OIT si è recata a visitare molte delle meraviglie romane con la porf.ssa Giaume di storia dell'arte. Itinerario :"Il fascino delle testimonianze storico-artistiche, dall'antico Egitto alla Roma barocca".

III A OIT